4 paggi maschi
Gioco in antagonismo tra il Quartiere caduto nella casella e il Quartiere avversario estratto.
- Il Quartiere caduto nella casella formerà una squadra di 4 paggi ed altrettanti saranno quelli provenienti dal Quartiere sorteggiato.
- Il gioco verrà svolto a staffetta lungo il lato lungo dell’arena di gioco, a metà del quale si troveranno delle pedane mobili sulle quali i paggi dovranno salire con i trampoli.
- La partenza iniziale è prevista col primo paggio già in equilibrio sopra i trampoli.
- Lo scambio dei trampoli tra due paggi della stessa squadra avverrà in un’area al di là di una linea disegnata sul terreno di gioco.
- L’arrivo avverrà esattamente nel punto di partenza del primo paggio.
- Negli scambi i paggi potranno essere aiutati a salire sui trampoli solo dal paggio con il quale si effettua lo scambio, mentre tutti gli altri dovranno rimanere nel proprio angolo.
- Se durante la gara un paggio cade dai trampoli, potrà risalirvi, ma da solo e senza l’aiuto di nessuno, e dovrà risalirvi nel punto di caduta.
- Se il paggio cade quando è sopra la pedana, dovrà obbligatoriamente risalire dal lato posteriore della stessa. Tutti e due i trampoli oltre la pedana.
- Lo scambio dei trampoli con il proprio compagno di squadra può avvenire solo e soltanto dopo aver superato con tutto il corpo (piedi compresi) e con entrambi i trampoli la riga di arrivo sopra i trampoli.
- Il paggio che riceve il cambio non deve oltrepassare la linea fino al superamento della stessa da parte del compagno.
- L’attraversamento della pedana deve essere effettuato con almeno due passi.
- La vittoria verrà segnalata con una bandierina da un giudice di gara.
- Se il Quartiere sfidante vince la gara, guadagna i punti ottenuti con il dado; se invece perde la gara, retrocede alla casella di lancio del dado.