Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA)
14-08-23

La 37° edizione del Palio dell'Oca di Cagli va al quartiere di Sant'Agostino

Trionfa Sant'Agostino nella 37° edizione del Palio Storico Giuoco dell'Oca città di Cagli.

In una caldissima giornata, di fronte a una folla di oltre 1500 entusiasti spettatori, le 4 agguerrite squadre hanno lottato con passione e determinazione. Ma è stato il tiratore di dadi di Sant'Agostino a emergere tra gli altri che, con una precisione impeccabile, ha centrato la casella 54 con un formidabile tiro da 6 dalla casella 48(riconquistata dopo aver perso un gioco con sant'Andrea), permettendo ai paggi giocatori Rosanero di Sant'Agostino di portare in trionfo l'Oca del Maestro Cerretini dopo l'ultima vittora del 2015.

Le strade di Cagli risuonavano delle risate e dei canti dei festeggiamenti che andavano avanti fino a tarda notte. Le taverne locali, nel frattempo, hanno servito piatti deliziosi, riscaldando i cuori dei visitatori e dei cittadini con le specialità della tradizione locale. I più piccoli non sono stati lasciati indietro, divertendosi con i vari giochi offerti dai Mestieranti, disseminati per la città.

Quest'anno, il Palio ha nuovamente mostrato la dedizione e l'impegno dei volontari che, con passione, lavorano ininterrottamente per garantire che questa celebrazione rimanga indimenticabile.

“Il Palio dell’Oca è Cagli.
Il Palio siamo noi,
ed oggi celebriamo Sant'Agostino!”

Associazione Giochi Storici di Cagli (PU)
Marche, Cagli, Via Marconi 5
Tel. 349 1036833
Tel. 339 3731902
E-mail: info@paliodelloca.it
Web: www.paliodelloca.it
© 2024 ASSOCIAZIONE GIOCHI STORICI DI CAGLI. TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. P. IVA 01047680416
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram