4 paggi maschi
Il Quartiere che cade in questa casella dovrà far percorrere con i trampoli a ognuno dei suoi paggi rispettivamente un tratto del rettangolo di gioco,fino ad ottenere un giro completo e secondo il criterio della staffetta , in competizione con altri 4 paggi del Quartiere avversario estratto.
- I primi 2 paggi, uno del Quartiere sfidante e uno del Quartiere sorteggiato, partiranno da 2 angoli diametralmente opposti, contemporaneamente e in senso antiorario
- Si parte percorrendo il lato più corto dell’rettangolo di gioco, effettuando il cambio ad ogni angolo fino a completare il giro
- Vince il quartiere che percorre un giro completo in minor tempo
- Il cambio consiste nel passaggio dei trampoli da paggio a paggio e deve avvenire all’interno delle 2 linee che delimitano ciascun angolo.
- negli scambi i paggi potranno essere aiutati a salire solo dal paggio con cui effettua lo scambio , mentre gli altri dovranno rimanere al proprio angolo.
- il cambio può avvenire solo e soltanto quando entrambe i paggi si trovano completamente all’interno dell’area (tutto il corpo del paggio compresi mani e piedi) dell’angolo trampoli compresi.
- ogni staffettista deve partire all’interno della linea dell’angolo.
- nel lato corto del rettangolo di gioco è presente una pedana mobile.
- l’attraversamento della pedana deve essere effettuato con almeno due passi .
- se il paggio cade quando è sopra la pedana dovrà obbligatoriamente risalire dal lato posteriore della stessa.
- se il paggio cade dai trampoli potrà risalirvi ,da solo e senza l’aiuto di nessuno, dal punto di caduta.
- la partenza iniziale è prevista con il primo paggio già in equilibrio sui trampoli
- se il paggio di un quartiere raggiunge un paggio dell’altro quartiere il gioco si considera vinto e di conseguenza concluso.
- se il quartiere sfidante vince la gara guadagna i punti ottenuti con il dado, se invece perde retrocede alla casella di lancio.